Dopo il voto sull’immunità di Ilaria Salis che ha ricevuto la conferma, Mauro Corona si è detto “contento” del risultato. Ecco perché.
L’Eurocamera ha confermato, per un solo voto, l’immunità parlamentare di Ilaria Salis non senza qualche polemica. A commentare quanto accaduto a Bruxelles è stato anche Mauro Corona che nel consueto appuntamento televisivo con la trasmissione ‘È sempre Cartabianca’, condotta da Bianca Berlinguer, ha deciso di fare alcune precisazioni in merito alla sua posizione proprio sull’eurodeputata di Avs.

Mauro Corona: le precisazioni sulla Salis
Nel corso della recente puntata di ‘È sempre Cartabianca’, programma di Rete 4 condotto da Bianca Berlinguer, tra gli argomenti affrontati in studio c’è stata anche la conferma dell’immunità parlamentare a Ilaria Salis. Un tema che ha già diviso molte persone e indubbiamente ha portato posizioni diverse anche nell’ambiente politico, e che a quanto pare ha fatto storcere il naso anche a Mauro Corona.
L’opinionista del programma, infatti, ha spiegato che alcune sue parole sulla Salis dette in passato hanno portato qualcuno a scrivergli mail e mandargli messaggi particolari: “Mi sono arrivate alcune mail, dicevano che mi devo vergognare per aver difeso la Salis… Sono duri d’orecchi”, ha detto prima di spiegare alcuni concetti in merito all’europarlamentare.
La spiegazione sulla sua posizione
“Siccome queste mail erano piene di valutazioni d’orecchio… io ho detto che non vorrei mai che la Salis venga giudicata da Orban perché andrebbe nelle mani di un fascista che la odia. Punto!”. E ancora nel suo intervento in trasmissione: “Quello che ha fatto poi lo chiarirà lei, ma vorrei che fosse giudicata in Italia. A questi cattivi intenditori ripeto questo e stop: sono contento che sia stata salvata, tra l’altro per un voto. Anche l’altra volta fu estratta per un voto. Probabilmente c’è qualcuno che vuole rispedirla lì (in Ungheria ndr)”.
Bentornati a #ÈsempreCartabianca! Ilaria Salis salva per un voto, Mauro Corona: "Non vorrei mai che la Salis venga giudicata da Orban perchè andrebbe nelle mani di un fascista che la odia" pic.twitter.com/odRSMTvvje
— È sempre Cartabianca (@CartabiancaR4) October 7, 2025